Didattica

Alberto Conventi

Iconventinsegnante e presidente dell’associazione.
Cintura nera 5° dan aikikai d’Italia e aikikai di Tokyo.

Nasce nel 1960.
Dopo alcuni anni di Judo, in gioventù, passa all’Aikido che pratica con assiduità dal 1985.
Ha partecipato a numerosi (ben oltre 100) stages di aggiornamento in Italia e all’estero con diversi maestri come Hiroshi Tada Sensei,Hideki Hosokawa Sensei, Joji Fujimoto Sensei, Kurihara Sensei, Asai Sensei ed altri forse meno noti ma non meno interessanti.
Ogni estate participa agli stage internazionali del M° Tada Hiroshi per due o tre settimane.
Insegna da oltre 15 anni, seguendo con metodo gli insegnamenti del maestro Hiroshi Tada 9° dan, direttore didattico dell’aikikai d’Italia.

Maurizio Gambuzza

Cintura nera 1° dan.

Allievo di lungo corso del maestro Conventi, veterano e sopravvissuto tra i seguaci della prima ora, persevera ostinatamente nella pratica dell’aikido che pratica dal 2002 Collabora alle attività dell’associazione anche con attività di supporto alla didattica.

Francesco Nepitello

 

Cintura nera 1° dan.

Inizia a praticare Aikido nel 1995 col maestro Alberto Gaspari. Dal 2005 è allievo del maestro Conventi, che segue principalmente nella sede di Venezia.

Piero Orsoni

Cintura nera 1° dan.

Pratica Aikido col maestro Conventi dal 2006, seguendo con lui la linea didattica del Maestro Tada. Ha frequentato diversi seminari, tra cui quelli organizzati dal maestro Gaspari, Castelli e Lagorio.

Partecipa all’attività didattica del dojo con particolare attenzione verso gli allievi più giovani.

Roberto Gadotti

Cintura nera 1° dan.

Pratica aikido seguendo (col fiatone) il maestro Conventi dal 2007. Si occupa in seno all’associazione di aggiornare il sito web che state guardando.

Si è colpa mia.